Cosa non si fa per delle visite! Google Trivia non è altro che l’annuncio sostitutivo che viene visualizzato come alternativa agli annunci a pagamento, questo è visibile solo nel caso il bot di AdSense non sia stato ingrado di entrare nel sito o di trovare parole interessanti per degli annunci a pagamento.
Il bello di questa faccenda, è vedere come i SEO si danno battaglia nel cercare di riuscire a risultare nelle prime posizioni delle ricerche del determinato messaggio…

Infatti di Google Trivia apprezzo la simpatica idea del porre una domanda alla Gerry Scotti, e tu per conoscere la risposta dovrai cliccare sull’annuncio che ti porterà direttamente alla pagina ricerca di Google con i vari siti elencati di cui parlano della domanda posta.
A questo punto viene facile pensare che sia un pasto ghiotto per chiunque necessiti di visite. Infatti a sfogliare le varie SERP (liste di ricerca di Google) nelle primissime posizioni pavoneggiano chi è riuscito meglio nell’impresa di sovrastare gli altri.
ecco le parole chiave che rispondono alle domande di Google Trivia:
- Il punto più basso
- La Capitale del Perù
- La Stella più Vicina
- Tiramisù Origini
- La Seconda Montagna più Alta
- Edificio più Alto del Mondo
- Dolce Vita Oscar
- Primo Computer
- Perchè il cielo è blu
Tutto ciò mi ricorda molto una competizione SEO italiana di un anno fa. La “famosa” competizione dei velocipedi equestri alla quale pure io ho partecipato ed anche imparato molto sul posizionamento sui motori di ricerca.
Diciamo su Google Trivia vi è una specie di competizione ed al momento la “Sicilia” ne è il leader incontrastato!!!
Disclaimer: l’immagine dell’articolo è un montaggio dei loghi di Trivial Purtuit e Google, creata per il solo utilizzo su quest’articolo.