Vai al contenuto

Gara di spam sui motori?

Gironzolando sul forum di Html.it mi sono ritrovato a leggere di un nuovo contest dal regolamento al quanto bizzarro. In anzi tutto partecipanti sono solo 3 (GOOGLE, YAHOO E MSN) il tutto naturalmente a loro insaputa. La sfida sta nel riuscire a far bannare il sito in questione, da questi motori di ricerca, posso solo immaginare, utilizzando le più sporche tecniche di posizionamento o spargendo “pagine feccia” tra le serp dei motori. Li trovate pazzi? Un po’ forse lo sono (anche se lavorano in pieno anonimato), ma da questo test possono uscirne dati molto interessanti.
Letto su forum.html.it

3 commenti su “Gara di spam sui motori?”

  1. è carino, ma il sistema dei punteggi non è corretto..
    per togliere 50 punti ad uno dei motori basta fare una ricerca con le parole giuste..

  2. Il sistema dei punteggi in effetti non regge e infatti sarà verificata ogni visita in modo da capire se la ricerca viene effettuata da SEO o da normali utenti.
    Ovviamente seguiamo i forum e i blog e i portali che parlano di questo progetto e prendiamo in considerazione le varie idee.
    Ricordatevi però che lo scopo principale del test non è dare un voto ai motori (quella possiamo considerarla la parte simpatica del progetto).
    Gli scopi sono 2:
    – far capire che esiste un problema spam molto più grande di quanto si pensi e che basterebbe poco per migliorare un pò la situazione
    – analizzare questo caso specifico di spam per prendere quanti più dati possibile. Quali dati? Alcuni non si possono dire per evitare che vengano persi o modificati, altri li scopriremo giorno dopo giorno. In ogni caso è nostra intenzione pubblicare un’analisi completa a fine gara.

I commenti sono chiusi.