Come primo sito recensito, vi propongo questo esempio di Flash Game realizzato “modi schizzo a matita” in maniera esemplare. Lo scopo del gioco è semplice, riuscire a resistere ed a sconfiggere i corvi che attaccano gli spaventapasseri…

Autore: The Skeleton Shop
Homepage: http://www.theskeletonshop.com/
“Per più di un secolo c’è stata una guerra sottile del tutto nascosta agli occhi dell’uomo. Una battaglia che è andata avanti per molto, molto tempo. In una foresta lontana tre spaventapasseri stavano sull’attenti, in attesa dei corvi che li attaccassero, per strappar loro brandelli di sacchi pieni di paglia.
Ogni giorno un corvo urla “distruggete il regime degli spaventapasseri!”, ma gli uomini di paglia non si arrendono.”
Questa, più o meno, l’introduzione dell’originalissimo gioco della Skeleton Shop, sia per la veste grafica che l’ambientazione gotico horror. Il vostro compito sarà quello di aiutare gli spaventapasseri a combattere la battaglia contro i corvacci cattivi che ne strappano via ogni giorno qualche pezzo. Ad aiutarvi ci sono dei semi, che crescono sugli alberi dietro gli spaventapasseri; essi vanno “lanciati” a mo’ di fionda in modo che cadano sugli uomini di paglia, che in seguito all’impatto si “svegliano”, cominciano ad agitarsi e scacciano così i corvi che li stanno mangiando. La salute dei tre spaventapasseri è indicata dalle radici che stanno sotto di loro.
Per lanciare i semi presenti sugli alberi non dovete far altro che “afferrarli” con il tasto sinistro mouse, tracciare la traiettoria (lunga per un tiro forte, breve per un tiro corto) e rilasciare il bottone, cercando di colpire gli spaventapasseri che inizieranno così ad agitarsi scacciando i neri pennuti. Inizialmente avrete a disposizione molti semi e pochi corvi da affrontare; mano a mano che avanzerete di livello la situazione andrà rapidamente ribaltandosi, costringendovi a “pianificare” con una certa cura gli attacchi.
Se rimanete con un solo spaventapasseri, comparirà ad un certo punto del gioco una campanella su uno degli alberi: colpendola con un seme riporterete in vita (ma con poca energia residua) un uomo di paglia, che vi darà man forte.
fonte TGMonline.it