Vai al contenuto

Opera Marlin: Annuncio nuova release

Subito dopo aver reso gratuita la versione Opera 8.5 ecco l’annuncio di una prossima release! Nome in codice: Opera Merlin! Includerà significanti modifiche e innovazioni sia di estetica, che di funzionalità! Precisamente…

opera merlin


…si parla di una più chiara e stabile sopportazione XSLT 1.0 (eXtensible Stylesheet Language and Transformation e consiste in un Linguaggio facente parte dello standard XSL che ha il compito di trasformare un documento XML in un altro documento), WF2, un nuovo back-end IMAP ( parte interna del sistema che effettua la parte rilevante delle elaborazioni) e innovazioni per i CSS3.
Ovviamente saranno sistemati a dovere precedenti bugs presenti nella “vecchia” versione di OPERA come lo Z-INDEZ per OBJECTs e IFRAMEs, problemi relativi a “width inheritance” degli elementi fissi, sarà decisamente migliorato il codice di margin-collapsing e verrà completato il supporto per ACID2.

Il tutto in un look innovativo e più semplice.

Considerando il rilascio di ieri di Opera 8.50 (ora Freeware), si prevede che “Merlin” possa incarnarsi nella versione 9.0 del prodotto e la casa produttrice Opera Software con ben due news in un giorno solo, sembra aver lanciato la sfida agli acerrimi rivali, Firefox e Internet Explorer, già impegnati tra loro in uno scontro aperto nel mercato browser.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.