Vai al contenuto

Apple iPad

Ecco il nuovo gioiellino Apple, si chiama iPad. Non riesco a vederlo come una novità “stravolgente”. Talmente tanto se ne è parlato che mi è sembrato di averlo già provato ancor prima di averlo visto. Sarà perchè mi aspettavo un iPhone maggiorato, e dai filmati che ho potuto vedere, offre proprio l’impressione di dare spazio per lavorare a chi ritiene che le dimensioni dello schermo dell’ iPhone siano un limite, ma la logica rimane la stessa.ipadDelusione per chi si aspettava os 4.0 per iPhone ed altre novità annunciate dai vari rumors. Il tipo di marketing scelto da Apple che crea un interesse spasmodico, e contribuisce alla creazione di rumors non fondati, che alimentano aspettative senza che vengano soddisfatte.

Video apple iPad in azione

Questo non toglie che è un oggetto che mi piacerebbe possedere, sembra davvero sottile chi sa se sarà possibile utilizzare una penna e quindi farla diventare un perfetto attrezzo per il disegno manuale digitale!

La rete che dice di iPad?

La blogosfera naturalmente stà “sfornando” articoli a non finire su iPad, ed in brevissimo tempo sta scalando la classifica dei trend di Liquida. Per informazioni notizie più dettagliate vi rimando su iphoneitalia.
Su Mambro trovate un articolo che parla di tutto quello che manca, per ora, a iPad di Apple.

12 commenti su “Apple iPad”

  1. Ciao davide pensa, io mi aspettavo che fossi tu a commentare qui e non che ci invitassi a commentare da altre parti. Comunque grazie lo stesso l’invito.

  2. iPad è sicuramente una bella invenzione. Nulla di nuovo. Alla fine per lavoro serve poco, è più per il divertimento e tempo libero.

    Per usarlo come client per la posta, posso tranquillamente accontentarmi del mio iPhone.

    Per vedere le immagini = il computer…

    Per usare gli strumenti come iWorks = Google Docs…

    Per i videogiochi = Playstation o XBox…

    e così via…

    E’ sicuramente utile per chi è sempre fuori ufficio, ma non è indispensabile.

    Diciamo che fa tendenza averlo 🙂

    Per me è molto meglio un Power Book o se vogliamo proprio fare i “fighi” il Mac Book Air.

  3. Pingback: IPad. Tutto quello che manca, per ora, al tablet della Apple | MAMBRO - free download network

  4. “Il tipo di marketing scelto da Apple che crea un interesse spasmodico, e contribuisce alla creazione di rumors non fondati, che alimentano aspettative senza che vengano soddisfatte.”
    In effetti il marketing della Apple é proprio carente! XD

  5. Starò per dire un’eresia, ma a me ricorda tanto il Microsoft Surface in versione ridotta 🙂 Che una volta tanto zio Bill sia arrivato prima di zio Steve?

  6. Ragazzi questa è una vera e propria DELUSIONE… è un IPOD TOUCH con display più grande e con prezzo decisamente maggiore…

    La apple questa volta è davvero dietro, questo prodotto a mio avviso non è assolutamente paragonabile ad un tablet come HP SLATE… Quest ultimo è un vero computer, mentre l’ipad cos è :S

  7. Ciao, con l’occasione faccio i complimenti al tuo blog 😉
    Come hai giustamente detto si attendeva una rivoluzione che però non c’è stata. Carino (alcuni concept li preferivo) ma non utile a mio avviso, non ho neanche ben capito a chi è rivolto; magari i futuri modelli porteranno novità interessanti visto che per adesso è un ipod touch da 10″
    Matteo

  8. Per Oleg

    Per usarlo come client per la posta, posso tranquillamente accontentarmi del mio iPhone = giusto ragionamento
    Per vedere le immagini = il computer = giusto, ma se non sei a casa?
    Per usare gli strumenti come iWorks = Google Docs = giusto, su ipad puoi.
    Per i videogiochi = Playstation o XBox, giusto, ma se non sei a casa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.