Già mesi fa era uscito questo servizio in beta, da qualche giorno invece eccolo in versione ufficialmente definitiva. Crazyegg offre statistiche sui siti web: il servizio non è una novità, ma sicuramente di maggiore qualità perchè…

Crazyegg.com offre la possibilità di scoprire, grazie ad una grafica molto efficace, dove gli utenti navigano sul vostro sito e quindi quali link sono maggiormente “caldi” rispetto ad altri.
Le visualizzazioni grafica si divide in 3 categorie: una statistica individiale per voce (dettagliata), una lista dei vari link (più generale) e ultima, ma a mio parere la più significativa, heatmap: ossia una mappa di calore, sovrapposta alla vostra pagina, che diversifica cromaticamente le zone più attive del vostro sito rispetto a quelle meno utilizzate.
Il servizio è a pagamento (3 livelli con diversi gradi di limitazioni), ma si può utilizzare una versione gratuita che prevede alcune restrizioni ma che può soddisfare la nostra voglia di provare un test!
mazz, la versione heatmap è semplicemente da paura 😀
Praticamente fà una TAC al sito…..bello!
ma dove si trova la versione demo? io vedo solo una demo che fa il tracking di un sito di esempio.. ma posso provare a scansionare il mio gratuitamente?
ciao
/n.
Nico, la versione demo ti fa vedere un esempio su un sito prescelto da crazyegg: in alto nel menù trovi “DEMO”. Se invece vuoi vedere cosa succede su un tuo sito basta che clicchi su “START IMPROVING YOUR WEB SITE NOW” e vai sulla versione gratuita: qui ti registri gratuitamente. Una volta loggato troverai le informazioni che ti interessano per eseguire una “scansione” di un tuo sito personale.
I commenti sono chiusi.