Vai al contenuto

Everyscape: muoversi nel mondo reale, online

Everyscape non è nient’altro che un mashup di Google Street view, ma migliorato! Con Everyscape, la qualità della navigazione è migliore, ed è possibile muoversi in automatico (autodrive) o manuale (youdrive)…

Everyscape

Inoltre, rispetto a Street view, questo mashup è stato implementato con punti d’interesse interattivi, divisi per categoria.
Questo servizio è già attivo per Boston, New York, Miami, Aspen, Laguna Beach, e da dicembre dovrebbe anche aggiungersi Cambrige, città dove già molte istituzione pubbliche e attività commerciali hanno deciso di aderire, anche perchè i prezzi per l’inserimento sono davvero vantaggiosi, si parla tra i 250 e i 2000 dollari l’anno a seconda delle dimensione e del tipo di business!
Quindi in un futuro ormai non così lontano, sarà possibile passeggiare per le vie di una città ed entrare in negozi, musei, hotel!
Infatti, il suo fondatore, Mok Oh, punta ad un impiego commerciale della sua creazione, cercando di creare un vero è proprio mondo reale “virtuale”: cioè creando negozi con interni reali, dove sarà possibile interagire con il venditore ed acquistare le merci: lo stesso potrà essere applicato a varie tipologie di mercato! si può pensare ad esempio al mercato immobiliare.
Per adesso, una cosa simile è già possibile sul sito travel.supertour.com sempre fondato da Mok Ok, dove è possibile vedere diverse località turistiche con relativi alberghi e punti di interesse!
Infine, è possibile partecipare attivamente al progetto e/o proporre uno scape della propria città
url: www.everyscape.com

3 commenti su “Everyscape: muoversi nel mondo reale, online”

  1. E’ un servizio ancora più interessante di Google Street View, qui ti puoi muovere ancora più liberamente e ruotare la posizione, sono migliori anche le transazioni d’immagine quando si passa da una posizione all’altra.
    Chissà quante città riusciranno a coprire…

    (Manca l’http:// al link di everyscape)

  2. Si è molto interessante, fosse anche + fluido sarebbe meglio.
    Chi sa se mai arriverà anche nelle nostre città.
    😉 sistemato l’http://

  3. Virtual Tour di PANORA. Il sistema per Virtual Tour più veloce al Mondo! Ideale per gli immobili: ottieni foto 360 gradi con un solo scatto e Risparmia!

I commenti sono chiusi.