Come in ogni guerra che si rispetti, chi rischia di lasciarci di più le penne sono i civili! Questo è quanto si prospetta in futuro prossimo con l’avvento di Internet Explorer 7. I due duellanti in questione sono Microsoft e Google, e chi ci rimetterebbe sarebbero i webmaster che utilizzano i circuito Adsense.
Pare infatti che nella versione del nuovo browser targato MS, ci si dovrà attendere nelle opzioni avanzate una funzione che bloccherebbe il javascript che permette la visione degli annunci di Adsense.
Sarebbe la volta buona imponiamo il blocco ai nostri siti, nel caso il visitatore usi IE, soprattutto il 7!!
Concordo a pieno!
In fondo bloccare adsense significa bloccare la maggior parte delle entrate dei siti “amatoriali”.
Cmq secondo me Microzozz per quanto stupida non bloccherà gli ads: si scatenerebbe la tendenza di bloccare i siti con firefox (con somma gioia dei webmaster con problemi di crossbrowser!!) ed infinita tristezza di tutti i content manger e co. che vedrebbero il minimizzarsi ai soli utenti “pratici” e “firefoxiani” il proprio bacino d’utenza.
Per farla breve, secondo me microzozz non farà nulla di tutto ciò perchè non solo adsense di basa su js e poi si potrebbero usare dei banalissimi iframe o ilayer; insomma, fatto la legge trovato l’inganno!
Adesso ho capito perchè da 300 € mensili che facevo con Adsense, negli ultimi 3 anni ho avuto una perdita costante sino ad arrivare a fatica a 50 € mensili. E’ l’unica spiegazione, visto che le visite ai miei siti sono rimaste invariate
I commenti sono chiusi.