Vai al contenuto

Vedere i Mondiali in internet Streaming

Iniziano i mondiali di calcio in Germania, mi chiedo se internet sia davvero pronto per affrontare al meglio quest’evento. A giudicare dall’interesse dell’argomento viene facile pensare il mondo degli appassionati richieda una costante informazione sulla competizione. Per seguire l’ondata sono stati aperti diversi siti d’informazione legati alla manifestazione quasi tutti i più famosi network hanno creato la propria sezione sui Mondiali…

mondiali calcio internet streaming

Ma è altissima l’offerta anche da parte di privati che hanno creato blog, portali, forum.. in tema con i mondiali, come questo ed anche questo, che stanno impazzando su Google con le parole chiavi riguardanti i mondiali.
Ma molti si chiedono, viste le offerte di servizi calcio streaming di Alice, se anche per quanto riguarda questi mondiali di calcio Germania 2006, esista la possibilità di vedere i mondiali di calcio online?
A quanto pare, aggiungerei purtroppo, non esiste in Italia un offerta che possa accontentare questa richiesta, in Inghilterra invece, le partite verranno mostrate dal sito la BBC ma ai soli residenti nella stessa Inghilterra.

Televisione online

Per chi vuole vedere la televisione online pare non rimanga altro che affidarsi a servizi IPTV che detto in parole povere. sfruttano streaming da televisioni, in anche cinesi, che vengono messe in condivisione su dei programmi che creano una sorta di P2P del video.
Come anche scritto su:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/…

Software

Vi porgo in evidenza quanto risultato dai commenti dei lettori e da quanto trovato in internet in questi giorni. Per visualizzare la televisione online è necessario scaricare uno di questi programmi IPTV:

I canali

Dobbiamo tenere conto della qualità dell’immagine e dalla quantità degli “Internet Spettatori”, infatti al contrario di quanto si possa pensare in un primo momento, più visitatori sono presenti più sono le possibilità che il segnale si stabilizzi, quindi è bene scegliere quelli con un audience maggiore. La qualità dell’immagine invece dipende dall’emittenza e da come viene trasmesso. I canali da tenere sott’occhio sono TVCC 5 (in cinese) e ESPN 2 (in inglese), potrete trovare anche canali italiani per poter vedere i programmi televisivi come RAI SAT o i classi ci canali RAI e MEDIASET.

DesMM.com non incoraggia in alcun modo la pirateria. I dati presenti su questa pagina vanno utilizzati a scopo puramente informativo dell’esistenza di software in grado di mostrare programmi televisivi, liberamente condivisibili, in internet.

La radiocronaca

Vorrei consigliarvi personalmente le radiocronaca offerta da Macchianera.net via internet, potrete ascoltare un gruppo di scalmanati che si improvvisano telecronisti, personalmente li trovo molto simpatici e trovo grandiosa l’idea, non per nulla Macchianera fa parte dei top Blogger italiani. Qui trovate le i calendario delle partite da loro commentate.

99 commenti su “Vedere i Mondiali in internet Streaming”

  1. Bhè, comunque rimane il problema dell’audio, è inascoltabile con la telecronaca in cinese!!!

  2. Grazie baldo,
    uno ci prova 😉 … ma ciò che ho scritto è ciò che penso, mi dispiace che internet (in Italia) non sia all’altezza della situazione. Non dico e non pretendo affatto che debba essere gratis, qui si vuole discutere della mancanza di un servizio che sarebbe stato utile e di successo.
    Mi è piaciuto molto il tuo sito.

  3. lo streaming delle televisioni cinesi è assolutamente inguardabile.. a parte il fatto della telecronaca che vabbeh non è indispensabile, almeno a mio modo di vedere, ma le immagini (sempre che si riesca a connettersi) sono lentissimi e hanno bisogno di buffering ogni 5 secondi. io ho provato decine e decine di volte a vedermi la Serie A usando questo sistema ma non sono mai riuscito 1 sola volta a vedere una partita intera senza problemi.

    /n.

  4. l’italia e’ un paese di m###a non fanno vedere nemmeno i mondiali alla tv v#######o agli azzurri bene se perdono agli ottavi col mitico brasileeeeeeeee…gooooolll f####o a casa merde azzuri e rai e sky ciao da uno stronzo come voi

  5. a se c’e’ qulcuno che avesse voglia di rispondere prego che si faccia avanti…escluso quelli che hanno il pacchetto sky x i mondiali forza ronaldinho fagli il c##o a strisce e sky………….bra-ita 4-0

  6. E’ una vergogna che la Rai guidata dalla CDL abbia venduto tutti i diritti a Sky così oltre a pagare un canone a una televisione di serie z dobbiamo pure pagare il canone sky per poter vedere le partite dei mondiali? Così non va!

  7. Sinceramente non parlerei ne di vergogna ne di paese di “cacca”… sono di parere come il vostro, ma vorrei ricordarvi che l’Italia non è affatto l’unica nazione ad aver fatto ciò.
    E cmq il discorso sta spingendosi un po’ fuori tema. Non credete?
    😉

  8. Pingback: » Mondiali su Internet: è legale? - webwards

  9. Oggi su Dynamick.it è apparso un articolo dallo stesso tema:
    http://www.dynamick.it/guardare-i-mondiali-sul-pc-481.html

    Tra le righe posso notare altri due player scaricabili, per vedere le partite dei mondiali online, che non avevo citato nell’articolo, ecco i loro rispettivi siti di riferimento:
    sopcast.com
    tvunetworks.com

    Non li ho ancora provati, se qualcuno ha voglia di farlo ci faccia sapere com’è andato l’esperimento. 🙂

  10. esiste anche Tvants.com per vedere le parite.. si vede bene e non va a scatti a differenza di mediacenter…

    per l’audio c’è la gialappa… anche se c’è un ritardo di 1minuto o più…

  11. non è possibile secondo me porre un limite ad internet,
    sopratutto quando ci sono degli interessi economici.
    Mi riferisco anche al caso cinese ovviamente!!!

  12. Io ho provato quello segnalato da Magnaluca, per trovare il download ci ho messo un po’ cmq è il tasto che trovate più o meno al centro con una freccina che si muove su e giù…
    Il segnale ci impiega il solito quarto d’ora ma quando il buffering si assesta è di ottima qualità su TVCC, sempre che scegliate il canale buono.
    Sulla pagina del link stesso offerto da Magnaluca, tvants.com , potrete trovare l’elenco dove scegliere il canale con fonti e qualità dell’immagine.
    Il mio consiglio è quello di tenersi un buon margine di tempo prima che inizi la partita, per far si che si assesti altrimenti vi pertete il fischio d’inizio.
    Che dire della telecronaca?!?!… è quella che è!! Ma basta abbassare il volume ed utilizzare un servizio di telecronaca straeming offerta dalle radio online.
    Una su tutte consiglio quella della gialappa! Che trovate qui:
    http://www.radio.rai.it/radio2/
    La sincronizzazione non è il massimo, si tratta a volte di un minuto di ritardo del video. 😀

  13. Ehi Massimo, non so come (e perché) è sparito un commento che avevo postato, ma vabbé non fa niente.

    Avrei un articolo/tutorial già pronto che spiega nel dettaglio (con screenshot e tutto il resto) come guardare le partite con TVAnts.
    Se per caso, sempre per quel discorso del Paid To Write, ti va di accettarmelo puoi rispondermi qui o su MSN.

    Ciao.

  14. Ciao Qbic,
    è inutile dire che in questo periodo l’argomento è più che mai d’interesse, ed un tuo buon articolo,mi fa sempre piacere averlo, ma sinceramente non vorrei neanche essere troppo ossessivo.. se al limite farò un altro articolo del genere lo impronterò, visto il gran numero, sulle varie IPTV.
    Cmq se ne può parlare quando vuoi, tanto hai il mio contatto…
    Per quanto riguarda il tuo commento perso, non saprei dov’è finito.. non lo trovo neanche tra le notifiche email, che conservo tutte. 🙂

  15. ragazzi allora che canali devo usare per vedere le partite dei mondiali sui probrammi che avete elencato? io li ho scaricati tutti grazie mille

  16. Qualcuno mi può aiutare, ho scaricato pplivetv, feidian, tvuplayer e sopcast solo che pplive non so come farlo funzionare, feidian pure tvuplayer ha problemi con la connessione e sopcast anche.Per favore qualcuno può aiutarmi?

  17. Ciao Konig88,
    la maggiorparte dei tuoi problemi potrebbero essere legati al firewall che utilizzi. Infatti devi consentire il transito di dati dalla rete e alla rete. Io disattivandolo non ho avuto più problemi.

    Per Qbic,
    Non lo trovo affatto problematico anzi l’ho inserito pure nell’articolo.
    E se altri vogliono fare tutorial degli altri software segnalati qui in alto nell’articolo, ben venga!!!!

  18. ma una volta scaricato il programma come faccio a vedere le partite? solo aprendo il programma???’

  19. ma come fate a sentire la gialappa ?!?!?!

    se clicco su ascolta dal sito di radio2, mi si apre una finestra, ma non va…
    sono l’unico che gli succede?

  20. Grazie mille DesMM sti firewall sono la fonte di tutti i problemi tra connessioni e pagine internet non visualizzate…..

  21. Ho provato ad entrare da Radio 2, alla richiesta di “ascolta live” vi verrà mostrato un “pop up” con la scritta:

    Lo streaming live non è disponibile durante le radiocronache delle partite

  22. Ringrazio questo sito, perchè finalmente ho trovato un modo per vedere le partite dei mondiali 2006 in streaming veramente fluide.
    Ragazzi, penso di averne provati 80.000 di programmi e quello che mi funziona bene è tvants. a parte la telecronaca cinese….al quale cerchero’ un modo per rimediare…(devo ancora provare quella della gialappas)…il resto è tutto pefetto.
    detto in poche parole..ho fatto proprio bene a non abbonarmi a sky

  23. Rispondo a Rinaldo Sidoli:
    non è vero ch ela RAI ha venduto i diritti dei mondiali a SKY in quanto i diritti dei mondiali sono gestiti da chi li organizza e cioè dai tedeschi.Questi ultimi hanno chiesto una cifra spropositata per l’intero pacchetto e la RAI non è roiuscita a sborsare quella cifra immensa, cosa che invece è riuscita a fare SKY in quanto i soldi gli sono rientrati vendendo il pacchetto ad ogni singolo utente!
    Prima di parlare e dire cose non vere INFORMATEVI!
    Giusto per cronaca i prossimi mondiali la RAI li ha comprati tutti!

  24. Sarà che la cifra era spropositata.. pero’ il pacchetto sky costa 49 euro e di certo non lo acquista la maggioranza dei possessori di TV, anzi, quindi gli introiti per quanto riguarda le tariffe del consumatore sono relativi. Al contrario la rai fa pagare un canone decisamente salato e per giunta obbliga a farlo: ne consegue che, con gli introiti che ha la rai, ed essendo servizio pubblico, dovrebbe garantire la visione dei mondiali, senza costringere gli utenti ad affidarsi alla televisione a pagamento. o almeno io la vedo in questo modo.

    /n.

  25. magari sarebbe meglio che la rai spendesse i soldi per i mondiali invece che per i massaggi di piedi a victoria da travolta sul palco di sanremo.

  26. verissimo! mi ero dimenticato di scriverlo! la rai spende un sacco di risorse in programmi di dubbio gusto, oltre che inutili. Basti vedere i vari programmi dei pacchi con pupo, la clerici e prima bonolis. O ancora i reality show con i vip… insomma i soldi ci sono, solo che si preferisce spenderli in TV spazzatura.. lo stesso accade anche su mediaset, per carità, però, almeno, non si paga alcun canone per la televisione commerciale!

    /n.

  27. rai o stream, c’è di buono che si riescono a vedere e free.. senza pagare…

    ho letto in giro che anche qualche partita di serie A si riesce a vedere, sui canali giapponesi…. quindi…

  28. Rieccoci qui riuniti per parlare di cose che non centrano nulla, o poco, con l’argomento trattato nell’articolo. Io penso che se la notizia di Bigfudo è vero il prossimo mondiale non saremo tutti qui a discuterne.
    Per il momento ridirigerei volentieri la discussione sul vedere i mondiali in internet. E spero tanto che il prossimo mondiale qualche provider sia pronto ad offrire partite in streaming, anche a pagamento, vista l’ormai provata qualità dell’immagine dei canali cinesi.

  29. si volevo solo dire che giustamente la rai spende soldi in altri programmi d’altra parte non puo’ dedicarsi solo al calcio..però è assurdo spendere molti soldi per ospiti che fanno presenza mezz’ora..e non per i mondiali che porterebbero piu spettatori sicuramente. cmq si, siamo un pò andati oltre l’argomento.
    l’argomento è questo, arriangiamoci come si puo’, tvants secondo me funziona meglio di tutti e bene o male si vedono ste benedette partite 🙂

  30. ho provato anche io tv ants e devo dire che è ottimo.. veloce da configurare, veloce nel trovare i canali e nel caricare. la qualità non è proprio delle migliori, almeno per i canali che ho guardato io, ma va molto fludia. magari un giorno di questi guardo qualche partita 🙂

    /n.

  31. ma si….pirlozzi, io ieri ho visto il brasile e si vedeeva perfetto, chi se ne frega dei commenti in cinese, tanto i telecronisti italiani dicono solo cazzate…grazie per i suggerimenti al sito.

  32. Ho tolto il firewall e con tvants ho provato a ricercare ad esempio cctv, ma mi dice che non è stato trovato nulla, con tvuplayer mi viene questo messaggio “player can not to be initialized, please check the network connection”, probabilmente c’è qualcosa che non ho fatto, qualcuno mi saprebbe indicare cosa devo fare?
    Grazie

  33. Konig88…
    hai avuto lo stesso mio problema.. con zonealarm l’ho staccato proprio poi sono andato sul sito di TVANTS e anche li c’è l’elenco dei canali! quindi clicco sul bottone giallo a fianco al canale che desidero
    solitamente mettono in ordine di audience e troverai di certo TVCC5 😉

  34. Ho provato a fare come mi hai detto, sono andato sul sito di tvants ho cliccato il bottone giallo, prova a connettersi ma sulla lista degli eventi guardo e mi continuano ad apparire messaggi con scritto “socket error(..) indirizzo non valido nel proprio contesto”.

  35. tu apri tv ants e poi ti si crea un icona in basso a dx nelle applicazioni, ci clicci su e poi scegli da li CCTV5, oggi per la partita ci ha messo 15′ a connettersi ma sono arrivato 1minuto prima che segnavano il 1° goal…

    bisogna connettersi almeno 30′ prima della partita cosi si è sicuri che vada…
    non lasciatelo connesso ore prima però, altrimenti, non so come mai, ma si accumula ritardo di circa un minuto dal segnale originale

  36. A meno che tu non abbia inserito i server…ieri qui in qualche post ho trovato un collegamento una guida fatta bene con immagini…non ricordo di chi. con scritti questi server da inserire.
    sto parlando di tvants.

  37. ciao a volevo solo ricapitolare e avere qlk delucidazione
    1)il migliore è tvants ke si skarika da un sito cinese…è su questo sito in cinese ke devo vedere la lista dei canali?
    2)quibic la tua guida x tvants è protetta … mi kiede una password ma quale devo inserire?se quella del tuo forum kome faccio a registrarmi?
    3)dove trovo qlk telecronaca in diretta x “sostituirla” al commento in cinese???
    grazie a tutti

  38. Alexissimo…per me il migliore è tvants. lo scarichi dal sito cinese. la lista dei canali io onestamente non l’ho nemmeno presa in considerazione. mi sono limitato a inserire i server che ho trovato nella guida e poi ho cercato il mitico canale cctv-5, quando l’ha trovato…due click sopra e mi funziona…chiaramente io ho norton..e quando mi dice che tvants…vuole accedere a internet ecc ecc…ho fatto attenzione a dirgli “consenti” altrimenti dopo sarei diventato scemo a capire perchè non funzionava. quindi occhio ai firewall…
    per le telecronache, devo sempre trovarle quindi non so aiutarti

  39. Ciao ragazzi, la notizia sui prossimi mondiali è sicurissima, saranno tutti in chiaro sulla RAI, e per concludere non volevo SALVARE la RAI, ma solo dare una notizia corretta!
    Per quanto riguarda tvants non è il firewall a bloccare la ricerca dei canali ,una volta che hai dato il permesso a tvants non ci sono problemi.Quando nella ricerca dei canali vi esce scritto che non è stato trovato alcun canale bisogna solo riprovare più volte ed avere pazienza, alla fine i canali si trovano tra i quali anche CCTV-5.Come dice Magnaluca però bisogna “partire” almeno 30 minuti prima perchè ci mette un pochino di tempo a connettersi.

  40. E’ brutto nopn poter vedere il mondiale, causa interessi e soldi, ma un amante del calcio se vuole si guarda la partita su CCTV-5 ( si vede anche bene) e si diverte… il vittimismo di chi scrive solo per provocare non serve a nulla… Astrubale stronzo (come ti definisci) ti do un consiglio… parti…

  41. CIao Joseph,
    di certo sono lenti.. ma è dovuto dal fatto principale che sono dall’altra parte del globo… solitamente anche con adsl, bisogna attendere diverso tempo. Poi magari te lo sei beccato un un momento di down. Ritenta 😉

  42. è vero io ci ho messo 15 minuti, è lento, ma ci vuole un po di pazienza…

    non so che mezzi ha tv ants so solo che arabia saudita-tunisia, che non è un partitone erano collegati in 12000 circa ( si legge dalla audience dei canali) e magari se ti colleghi quando ci sono tutti, ci mette più tempo…
    ma credo che tvants non sia messa male, anche perchè ho visto la pubblicità durante il primo tempo che la fanno i contratti da 100Mb per internet, non 4-8Mb come qui in italia…

  43. c’è un problema… sopcast il secondo giorno dei mondiali funzionava benissimo. Altro che le solite immagini da ppstream e pplive della serie A!
    Il secondo già non più. Il terzo ho scoperto TVU e da lì ho visto tutte le partite in tranquillità. Oggi smetto di guardare Argentina-Serbia per manifesta superiorità e dal mio ritorno, 50 minuti fa, non riesco più ad accedere al network di TVU.(per la cronaca, anche al mio amico nella stanza accanto alla mia è accaduto lo stesso tipo di problema).
    La mia impressione, fortissima impressione, è che sky abbia fatto pressione sui titolari dei network cinesi e comunque internazionali (non so TVU da dove provenga) che trasmettevano in streaming peer-to-peer. Pressione di tipo economico.
    Magari oscurando solo l’Italia. Comunque a mano a mano li stanno soffocando e ostruendo tutti. Alla faccia di internet “ultimo scoglio di libertà”. Quello che sta accadendo è molto pericoloso.

    A proposito:un grosso v########o ai primi sottoscrittori di TELE+ che hanno contribuito a rendere possibile tutto ciò. E anche a quelli che hanno sottoscritto SKY in occasione dei mondiali, per lo stesso motivo.

    Un saluto a tutti i compagni e FORZA ITALIA (non voglio che mi rubino anche questo grido)

    marco

  44. io avevo scaricato sopcast andava benissimo,in qst giorni ho visto tutte le partite dei mondiali cn una qualità buona e oggi ho scoperto ke l’hanno oscurato…ke BxSTxRxI,pezzi di MxRxA….VxFFxxxULO..ero felicissimo di metterlo nel culo a quelli ke avevano sky cn i loro 39 euro e alla rai…ma ora cercherò un altro canale
    NN MI ARRENDO nn mollo e anke voi cn me
    P.s.se avete qlk novità fatemi saxe

  45. Chiederei di non paralre + di SKY. Infondo ogniuno fa il suo lavoro e qui di parla d’altro… non costringetemi alla censura dei contenuti (che già mi sento costretto a fare sui termini).

    Visto che avete così tanta voglia di commentare magari vi farà piacere il blog dedicato all’evento: http://www.mondiali-germania.com
    Gestito da me ma sopratutto da un mio amico che ormai sa il cinese a menadito!!! ihihihi 😉
    Potete darmi dei pareri qui o anche in privato.

  46. Il programma sul sito http://www.iptv-italia.net promette molto bene. Il software è ankora in fase di test ma gli ultimi aggiornamenti sono stati proprio “fatali” per capire l’andamento del programma stesso. Il software permette di chattare mentre si sta guardando la tv gratuita via internet…. potete vedere tutti i canali che volete, rai1, rai2, canale5, la7…. potrete inoltre rivedere pezzi registrati da tutti i canali… come vi ho già detto, più avanti nel programma, verrà inglobata una chat p2p per poter parlare mentre, magari, si sta guardando una partita. Il software è scaricabile dal sito http://www.iptv-italia.net oppure dal sito http://www.explorertv.it (ancora in costruzione).
    Ricordatevi che il software è di marca ITALIANA e, nella versione test, è disponibile solo per il paese ITALIA. Ogni uso della versione di test del software, suggerimento o consiglio, ci permette di migliorare sempre di più la qualità del nostro software italiano.
    LA FUNZIONE PRINCIPALE DEL SOFTWARE E’ QUELLO DI CATALOGARE TUTTE LE TV PRESENTI CON DEI NUMERI, OVVERO UNA VOLTA INSERITO IL NUMERO DELLA TV CHE DESIDERATE GUARDARE SUL TELECOMANDO EGLI FARA’ TUTTO DA SOLO E VI FARA’ VEDERE LA TV CHE DESIDERAVATE SOLO CON L’AUSILIO DEL NUMERO (NON SCRIVENDO PIU’ TUTTO IL NOME DELLA TV).
    RICORDATEVELO:
    http://www.iptv-italia.net e http://www.explorertv.it
    IL VOSTRO SUPPORTO CI OCCORRE PER FAR FUNZIONARE IL SOFTWARE. Per il momento il software è in fase betaTEST, ogni utente che supporterà il software è tenuto anche ad inviare suggerimenti o consigli.
    GRAZIE DELL’ATTENZIONE

  47. Per Rinaldo Sidoli
    Non era guidata dalla CDL all’epoca dell’acquisto dei mondiali era presidente Curzi in quanto membro anziano del cda … e Curzi non mi pare un fascista in camicia nera.
    Poi secondo me ha fatto benissimo. Ma che ve frega di guardare Trinidad Tobago vs Magnavacca????

  48. Io vedo le artite tramite il software Feidian TV, “sintonizzato” su CCTV..a parte il commento in cinese la qualità è più che buona (lo stesso canale su altri sw come mediacenter scatta parecchio)

  49. evviva ce l’ho fatta
    sn riuscito a riscaricare sopcast e a ristallarlo…sono soddisfattissimo e oggi ho visto cn una perfetta quqlità visiva portogallo-iran e ghana-rep.ceca(2-0)…………..x il commento ho cercato di risolvere cn la radio ma quello è 1 problema secondario,no???
    evviva sopcast e quasi quasi l’italia stasera la vedo qui e nn sulla rai…..
    FORZA RAGGAZZI SPAKKIAMO IL CULO AGLI USA OLè ITALIA

  50. GUARDATE LE PARTITE DEI MONDIALI DI CALCIO ITALIANE IN DIRETTA CON QUESTO PROGRAMMA:
    (LE PARTITE SONO PRESE DALLA RAI E IL COLLEGAMENTO E’ OTTIMO)

    Il programma sul sito http://www.iptv-italia.net promette molto bene. Il software è ankora in fase di test ma gli ultimi aggiornamenti sono stati proprio “fataliâ€? per capire l’andamento del programma stesso. Il software permette di chattare mentre si sta guardando la tv gratuita via internet…. potete vedere tutti i canali che volete, rai1, rai2, canale5, la7…. potrete inoltre rivedere pezzi registrati da tutti i canali… come vi ho già detto, più avanti nel programma, verrà inglobata una chat p2p per poter parlare mentre, magari, si sta guardando una partita. Il software è scaricabile dal sito http://www.iptv-italia.net oppure dal sito http://www.explorertv.it (ancora in costruzione).
    Ricordatevi che il software è di marca ITALIANA e, nella versione test, è disponibile solo per il paese ITALIA. Ogni uso della versione di test del software, suggerimento o consiglio, ci permette di migliorare sempre di più la qualità del nostro software italiano.
    LA FUNZIONE PRINCIPALE DEL SOFTWARE E’ QUELLO DI CATALOGARE TUTTE LE TV PRESENTI CON DEI NUMERI, OVVERO UNA VOLTA INSERITO IL NUMERO DELLA TV CHE DESIDERATE GUARDARE SUL TELECOMANDO EGLI FARA’ TUTTO DA SOLO E VI FARA’ VEDERE LA TV CHE DESIDERAVATE SOLO CON L’AUSILIO DEL NUMERO (NON SCRIVENDO PIU’ TUTTO IL NOME DELLA TV).
    RICORDATEVELO:
    http://www.iptv-italia.net e http://www.explorertv.it
    IL VOSTRO SUPPORTO CI OCCORRE PER FAR FUNZIONARE IL SOFTWARE. Per il momento il software è in fase betaTEST, ogni utente che supporterà il software è tenuto anche ad inviare suggerimenti o consigli.
    GRAZIE DELL’ATTENZIONE

  51. non facciamone questioni politiche… la politica non c’entra niente… scusate ma lo dico per Riccardo… i movimenti che nascono su internet sono tutti movimenti liberi e specialmente in ambienti peer-mind dove più utenti sono connessi e megllio va il programma.
    bisogna abituarci all’internet che coinvolge le menti delle persone e ne faccia espressione di libertà per tutti quelli utenti che stanno utilizzando la rete (sempre nei limiti legali, ovviamente). Quindi in internet se c’è l’opportunità, SI FA’…. Non stai li a pensarci troppo…. non è una questione politica fidati !!!!
    Direi che l’argomento “vedere i mondiali tramite internet” è ormai saltato…. ahahahah no ooo bhè skerzo
    vi reinvito a scaricare il software EXPLORERTV dal sito http://www.iptv-italia.net PER VEDERE I MODNIALI DELLA SQUADRA ITALIANA DIRETTAMENTE SULLA RAI, DA INTERNET, A QUALITA’ OTTIMA.
    GRAZIE DELL’INTERESSAMENTO

  52. Ciao Oskar, ho scaricato il quello che consigli tu, ma non l’ho ancora installato, mi chiede per essere installato un certo frameworks, Perchè? Cos’è??
    Ci si può fidare? Per chi non possiede una versione valida di Windiws.. Microsoft quando lo scarichi ti controlla?
    ciao

  53. hihhiih….
    bhè il framework 1.1 in Italiano (immagino che sia quello che ti server) è scaricabile gratuitamente dal sito della microsoft; quando fai gli aggiornamenti automatici al posto di fare “Aggiornamenti rapidi” fai “aggiornamenti personalizzati”, dopo la ricerca degli aggiornamenti nella sezione “aggiornamenti software” troverai appunto il Framework .NET 1.1 in Italiano.
    Questo aggiornamento non è niente di che…. è solamente una aggiornamento al Framework normale di windows (che di default è 1.0); NON CONTROLLA NESSUN COMPUTER E NON E’ UN SISTEMA DRM. Il framework .NET è semplicemente un ambiente di sviluppo. Come ho già dfetto la versione 1.0 è già compresa di fabbrica in windows xp sp2 solamente che EXPLORERTV ti chiederà di installare il suo aggiornamento, ovvero la versione 1.1 in Italiano,
    Bhè comunque il programma (EXPLORERTV) è molto veloce a caricare se lo si sa usare….
    HA, per non prendere fregature, TI INFORMO CHE IL FRAMEWROK 1.1 IN ITALIANO PESA CIRCA 24 MB; però lo scarichi una volta sola e poi lo hai per sempre….
    Buona visione….. se c’è qualkos’altro basta chiedere, io sono il primo programmatore tecnico di EXPLORERTV (che pian pianino stiamo portando avanti).
    AHHH,M E’ VERO,,,,, SE HAI UNA VERSIONE PIRATA DI WINDOZE NON TI CONSIGLIO DI SCARICARE L’AGGIORNAMENTO DEL FRAMEWORK DIRETTAMENTE DAL SITO DI MICROSOFT; ALTERNATIVAMENTE LO PUOI TROVARE CERCANDO IN QUALCHE MOTORE DI RICERCA OPPURE IN QUALKE PROGRAMMA P2P (ATTENTI A QUELLO CHE SCARICATE, PERO).
    GRAZIE PER IL SUPPORTO

  54. ma a me adesso tv ants va… ma la bloccano durante le partite live???

  55. Ciao a tutti…
    sono in difficoltà…io vorrei semplicemente guardare l’Italia giovedì (visto ke nn mi hano dato il xmesso x tornare a casa!)….
    ho scaricato TVANTS …e fin qui ok….
    ma poi? lo apro e che ci faccio…dove si clikka? C’è una guida che spiega come si usa su internet?

    X Qbic: io ho cklikkato sulla tua guida…ma mi kiede una password…dove mi registro?

    Un saluto a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  56. Il programma e’ ancor4a in fase di test.
    Si possono vedere con comodita’ tutte le partite dell’italia trasmesse dalla rai con il plug per streamerone e explorertv.
    la qualita’ del video e’ ottima e si vede sempre.
    Mentre per le partite di tutte le quadre, il canale cctv-5 non e’ ad utenti illimitati. quindi quando il server e’ pieno zeppo di utenti, il server butta giu la connessione. sarebbe meglio connettersi al canale qualche minuto prima della partita, di modo che ci si “prenota” il posto. inoltre quando il server e’ pieno fa un po’ fatica a connettersi, bisogna aspettare almeno 5 minuti.
    invece per vedere solo l’italia dal pc la piattaforma streamerone e’ a utenti illimitati ed il canale rai 1 e0 gratuito per visionare. ti consiglio di usare explorertv scaricabile dal sito http://www.iptv-italia.net e di guardare le partite dell’italia con explorertv e streamerone.

    Il programma pero’ e’ ancora in fase di test quindi non c’e’ ancora molto aiuto nell’uso…. pero’ funziona molto bene!
    grazie dell’interessamento.

  57. Ciao Oskar, ti chiedo gentilmente di limitare fortemente i tuoi messaggi in MAIUSCOLO e di non riempire i commenti di link. Ci sono 16 link in 6 commenti. Non vorrei considerarlo spam anche indubbiamente comincia ad esserlo…
    quindi andiamoci calmi.
    confido nella tua comprensione.

  58. certo… scusami se puo’ sembrare spam volevo semplicemente dire che ci sono molti modi per vedere i mondiali su internet e uno di questi è vedere la rai con streamerone e explorertv.
    sisi scusami per tutti quei link… hehehe mi son lasciato prendere dalla foga…. gradirei però che almeno il collegamento al programma di streamerone, in alto a questo forum, fosse presente; questa è solo una mia opinione…. Non sono assolutamente sviluppatore di streamerone però pensavo che sarebbe utile sapere che si puo’ vedere la rai su internet via p2p e per tutti.
    poi per tutte le altre partite bisogna per forza appoggiarci ai programmi elencati da voi…
    Grazie dell’attenzione d’ora in poi mettero’ solo link essenziali
    😉

  59. complimenti a tutti davvero gentile a rispondere alle nostre domande… volevo chiedere una cosa, ho istallato tvants e riesco a vedere le partite dei mondiali, ma mi chiedevo se innanzitutto c’è un programma che le fa vedere ancora melgio, e poi se è normale che la partita è differita di un paio di minuti e in questo caso si puo fare qualcosa per risolvere il problema? grazie

  60. un programma che le faccia vedere meglio non credo esista.. la qualità dipende dalla banda utilzzata, che è limitata. la partita è normale che sia in leggera differita: la differenza sta nella trasmissione dal satellite e dallo scaricamento tramite internet, pertanto sono convinto non ci sia modo di risolvere questo problema. del resto anche le radio nazionali, se le senti su internet, sono in differita. e anche le partite a pagamento di rosso-alice, tanto per fare un altro esempio.

    /n.

  61. X michele: sopcast è buono ma il problema della differita rimane…sono meno di due minuti ma nn si può fare niente x qst …..una volta installato sopcast qprire il server dei canali e cliccare su cctv5

  62. PER OSKAR: scusami ho scaricato il tuo programma etv ma non mi funziona perche?

  63. ok ! grazie….
    ho skarikato pratikamete tutto….TVANTS mi sembra il più fluido…ho scaricato anke Streamerone ma rai uno si vede tutta a scatti…
    vedremo giovedì!
    Grazie ankora e buona giornata

  64. prova a riscaricarlo e reinstallarlo… comunque etv è ankora in fase di test e ben presto verrà effettuato un maxi aggiornamento al software con la possibilità di scambio files fra utenti e chat incorporati. Tutto da vedere…. per adesso però la versione è ancora con una chat scrausa messa li per bellezza…
    alla proxximaa.

  65. Ragazzi io l’unico che non riesco a provare è soapcast…come si usa?

  66. X claudio:vai su sopcast.com alla sezione download scarichi la versione 0.9.6,l’ultima in pratica….una volta scaricato e installato aprire l’icona di sopcast e cliccare su login senza cambiare l’impostazione predefinita(c’è scritto anonymous@ sopcast …ecco lo lasci così)una volta fatto qst si apre la lista dei canali!!!fammi saxe ciao

  67. io ho installato TvAnts, riesco a vedere la lista dei canali, tra cui CCTV5, ma quando li apro vedo solo dei video con scritte in cinese che scorrono, + mi apre spesso pagine web (di pubblicita’, sembra). dove sto sbagliando? grazie

  68. è normale, dave! quella pubblicità la visualizzi mentre sta bufferando i primi secondi dello streaming!! appena finisce il buffering vedi la trasmissione e scompara la pubblicità!

    /n.

  69. ciao a tutti, ho scaricato ip-tv ma non riesco a visualizzare la RAI. qualcuno può aiutarmi?
    invece su strimeronmedia la rai si vede bene ma rimangono bloccate le immagini per un tempo infinito
    ciao e buona partita.

  70. grazie Nico, ma il fatto e’ che a me rimane sempre cosi’ (ho aspettato anche per 10/15 minuti). Forse c’e’ il firewall della mia rete aziendale che mi blocca. C’e’ modo di aggirare questi blocchi? grazie

  71. Ragazzi, Oskar o qualcuno che mi possa aiutare

    ho scaricato streamerone da http://www.coolstreaming.it e funziona, ma NON riesco a vedere la RAI (compare il messaggio: il programma deve essere attivo) dalla selezione webTv e neanche raisport dalla selezione TVSport (schermoscuro)

    Tra 3 ore c’è l’Italia… HELP, come faccio a vederla?!?

  72. raga…..a me non va steamone…..solo oggi….fino ieri funzionava….a voi?

  73. Sto cercando in tutti modi di vedere sta benedetta partita ma con explorer tv di rai 1 fa vedere solo l’ultimo TG -___-

    Nessuno sa come si può vedere???

  74. Streamone, è ancora in fare test, molto test, a giorni va e giorni no…

    quindi e meglio utilizzare altri software per vedere la partita…

  75. Mi scuso con chi ha cercato di collegarsi ieri. Per tutto il tempo della partita visto il notevole carco al server, dovuto dagli innumerevoli tentativi di cercare di vedere la televisione online, ho dovuto staccare prima i commenti e poi disabilitare definitivamente la pagina.
    Spero che il sistema riesca a reggere la prossima ondata prevista lunedì alle 17.00. Un cordiale saluto a tutti.

  76. già….ho notano….cmq alla fine la partita l’ho vista benissimo con TVUPlayer su ESPN2….un canale molto fluido e poi i commenti erano in americano….sempre meglio che in cinese!!!

    Di vedere rai1 neanke a parlarne….vabbè….
    A presto!

  77. Brava Paola, stessa e identica cosa qui… peccato che appunto QUI sto in ufficio ed è finita che ho smanettato 2 ore x vedere la partita e se la sono vista i miei principali mentre io continuavo a lavorare -__-

    Cmq TVU Player è ok 😉

  78. Ragaz…… io ieri ho visto la partita con streamerone ed explorertv e si vedeva da dio…. Non riesco a capire perchè dici che con explorertv si vedono solo i tg?! non è vero! io ieri ho visto streamerone e si vedeva rai1 da dio…. 300 Kb la partita me la sono proprio gustata con i commenti in italiano e tutto il resto…..
    è facilissimo… anche nella lista canali di explorertv hanno messo apposta le istruzioni su come fare per vedere streamerone con explorertv…,.. Se poi streamerone ha dei problemi )alle volte va e alle volte no) explorertv funziona sempre e nelle pagine di explorertv ci sono i link per connettersi ai canali di streamerone quindi se streamerone per caso non dovesse funzionare,,,, Funziona explorertv !!! capito? i collegamenti ai canali di streamerone sono riportati direttamente nel programma explorertv, quindi è come se explorertv fosse un secondo streamerone funzionante. capito? la lista dei canali di streamerone resta sempre li nel programma e nessuno la tocca; questo vuol dire che quando streameron non funziona per problemi tecnici, explorertv vi da i collegamenti ai canali per farli funzionare.
    Avete capito? quindi affrettatevi perchè hanno messo l’aiuto per come fare sulla lista canali di explorertv e non so per quanto rimarrà li’….
    Comunque io vi dico che ieri ho visto streamerone con explorertv e streamerone molto bene ! Ho visto anche un paio di commenti di Paola su questo gforum… volevo rispondere per spiegargli come fare…. e invece non ho potuto ! Vabbè sarà per la proxxima…
    ciao a tutti e buona giornata

  79. Ragazzi io ho scaricato tvuplayer, ma mi dice che l’archivio è danneggiato e non me lo apre…perchè?
    volevo far sapere a gian di soapcast ma non ho potuto perchè ho litigato col pc fino a ora…quindi…conto di provarlo prossimamente

  80. Se streamerone va a scatti molto probabilmente è perkè avete la banda occupata da qualcos’altro….
    Se avete l’ADSL normale, prima di avviare streamerone dovete chiudere tutti gli altri programmi che occupano la maggior parte di banda della vostra connessione (ovvero i programmi di scambio files come emule, winmx ecc ecc..).
    Il motivo per cui streamerone va a scatti è solo quello.
    Provate quindi chiudere tutti i programmi che occupano la banda internet prima di avviare streamerone.
    Vi ricordo che potrete vedere le dirette di alcune delle tv italiane… In modalità p2p. Per le liste e i nomi dei canali di streamerone vedere explorertv
    Provate a fare quello che vi ho detto e vederete che streamerone non va più a scatti. Ciao a tutti

  81. Ragazzi io ho provato explorerTV e devo dire che funziona molto bene! ora sto guardando la partita e ho scoperto che si possono vedere le partite sia con il commento in italiano che con quello in inglese… che figata… mi sto godendo la partita su raiuno direttamente dal pc e con l’adsl ! grazie per esistere internetttttttttt
    ciaociao
    kmq etv è consigliato x i mondiali

I commenti sono chiusi.