Questo video mostra la seconda serata di lavorazione dedicata al logo di “La Dama Impertinente”. Come già anticipato ieri, tra commenti dell’articolo Creare una bozza per un Logo con Photoshop, la seconda fase di lavorazione sarebbe stata la vettorializzazione e per mia comodità l’avrei realizzato con Adobe Flash. Non che Flash sia stato sviluppato principalmente per questo tipo di richieste, ma ho da sempre trovato molto comodo ed intuitivo il metodo di gestione delle curve, sin dalle sue primissime versioni quand’ancora veniva distribuito col marchio Macromedia.
La lavorazione è durata poco più di due ore, inizialmente mi sono dedicato al “semplice” ricalco di tutte le linee, ci tengo a specificare che nonostante i vari metodi automatici di vettorializzazione, presenti anche su Flash, il risultato migliore l’ho sempre ottenuto con pazienza e precisione curvando le linee dei contorni. In seguito ho fatto una proposta di colorazione del logo, fino ad arrivare al lettering della scritta. Buona visione!
Video speed painting – Vettorializzazione del logo
Credo serva ancora qualche piccola sistemazione che ve ne pare? Ogni consiglio è ben accetto!
Bel lavoro, è vero Flash ha i suoi vantaggi per realizzare cose semplici e lineari ma illustretor ne ha molti altri. XD
Grazie, dovrò fare ancora qualche “modifichina” mi è stato richiesto un font più “scrittura” ma è piaciuto molto anche al cliente 🙂
Stupende queste video-guide 😀 Non mi sono dedicato mai molto alla vettorializzazione.. con flash è davvero così semplice? Sembra quasi che stessi “disegnando i tracciati a mano”!
Molto carino veramente. Come rende in formato piccolo? Non si confonde troppo il nero del cappello e dei capelli rendendolo un pò “macchia”?
@Andrea, è un problema che sto avvertendo anch’io più lo vedo, probabilmente c’è troppo nero domani ho intenzione di fare delle prove con riempimenti alternativi. 😉
Grazie
I commenti sono chiusi.