Vai al contenuto

Internet explorer 7 (beta) preview

E’ attiavato il momento per tutti di scaricare il dimostrativo della nuova versione del browser di Microsoft, riuscirà a riappropriarsi dei punti percentuali persi nei confronti dei suoi concorrenti, mozzilla firefox in testa?…

internet explorer 7 beta

Mi è stata segnalata la presenza di una preliminare ma dettagliata analisi di Internet explorer 7 .

  1. La funzione Quick Tabs rende facile e veloce la selezione e la navigazione dei tabs. Dopo aver aperto diversi tabs, gli utenti possono visualizzarli e gestirli in una visuale preview di insieme in finestra singola.
    Tab Groups consente di raggruppare i tabs e salvarli in categorie logiche. Inoltre gli utenti possono aprire tutte le pagine contenute in un gruppo con un singolo click e un gruppo di tabs può essere impostato per essere aperto automaticamente all’avvio di Internet Explorer dallo Start menu.
  2. Lo scopo principale del Phishing Filter è quello di aiutare a proteggere gli utenti dai siti di phishing, salvaguardando nel contempo la privacy dell’utente e rimanendo trasparente e flessibile. Quando l’utente visita un sito di phishing conosciuto, il Phishing Filter rileva il tentativo di attacco e impedisce l’accesso al sito mostrando un marcato avviso rosso. Per determinare se un sito web è un phishing website o no, il Phishing Filter controlla l’indirizzo della pagina in una blacklist sul server Microsoft.
    É possibile comunque che l’utente stia visitando un sito di phishing non ancora presente nella lista. In questo caso, se il sito web fa uso di tecniche tipiche degli schemi di phishing, Phishing Filter mostra un marcato avviso giallo nella Security Status Bar, posizionata affianco alla barra degli indirizzi. Messo in guardia da questo messaggio di alert l’utente potrà da qui dare il suo contributo allo sviluppo del sistema di protezione.
  3. Tramite la funzione Printing Center gli utenti possono ora stampare correttamente una pagina web con IE, senza il classico sconfinamento del testo oltre i margini. Nell’anteprima della pagina si possono settare i margini ed effettuare anche lo zoom. Si possono visualizzare pagine multiple nella preview, personalizzando la stampa di intestazioni e footer. Implementata anche la funzione di stampa del solo testo selezionato.
  4. La funzione Zoom del browser può essere attivata tramite un pulsante dedicato a destra della barra di stato. L’utente può zoomare la visuale corrente della pagina web, ingrandendo testo e immagini.
  5. ………

il resto della recensione la trova su:
http://www.a1kstyle.com/articolo312.html

E’ uscita la versione definiva di Internet explorer 7:
http://www.desmm.com/scarica-internet-explorer-7-350.html

11 commenti su “Internet explorer 7 (beta) preview”

  1. Io uso la beta 2 da un po’ e devo dire che hanno copiato tantissimo firefox ed altri browser minori.
    L’impostazione è quella Microsoft… Ghe pensi mi su tutto.

    Preferisco la volpina però.
    Non mi sento sicuro a navigare col software più attaccato della storia 🙂

    Comunque sia apprezzabile salto in avanti.

  2. Già.. concordo pienamente!!
    tra l’altro, per i furbetti con intallato windows xp “marameo” sappiate che per installare questa beta viene fatta una verifica della validità di XP.

  3. x Lio.. è solito che le localizzazioni vengano messe quando in progetto esce dalla fase Beta

    x BoRnA
    adesso non è che chiedi troppo?? hihihi
    In realtà No.. cmq prima della condanna attenderei la versione definitiva.

  4. Scusate ma ho un’altra domanda, se io volessi levarlo e tornare a Internet Explorer 6, come si fa visto che non risulta nei programmi e se provo a rimettere Internet explorer 6 mi dice che è impossibile perchè c’è una versione più recente.
    In attesa di una risposta, ringrazio

  5. Devi andare in “installazione applicazioni” visualizzare gli aggiornamenti di windows e ti compare tra gli ultimi 😉

  6. C’è sempre da imparare qualche cosa, non stavo visualizzando gli aggiornamenti, ora rimetto internet Explorer 6 e credo che continuerò ad usare Mozilla Firefox, grazie e buona giornata

  7. ….i furbetti che hanno xp “marameo”????
    Vedi che il controllo validità è già superato da una vita il che dimostra di per sè la sicurezza di microsoft

  8. non mi dite…che paura, microsoft scopre che non ho il sistema operativo originale….brrr che paura. Ma per favore raga…nel mondo il 99% dei sistemi operativi non sono originali. Il problema è presto superato. Ma voi pensate davvero che Bill non lo sappia? Lui vuole che girino copie non originali. Lui sà bene perchè…

I commenti sono chiusi.